Marisa Argentiere nasce a Mesagne (BR) il 23/3/1946. frequenta gli studi artistici a Lecce e, all’età di 19 anni, ottiene la prima cattedra di materie artistiche.
Nell’anno 1969, a seguito di matrimonio, si trasferisce a Lecce ove inizia la sua attività artistica.
Avvia una ricerca cromatica delle sensazioni psichiche e presenta le sue “Psicopitture” nel 1970 in una mostra personale a Lecce.
Il linguaggio delle piante diventava la sua successiva ricerca che concretizzava in numerose opere di alto valore cromatico rappresentanti esplosioni vegetali attraverso una sorta di stroboscopia dell’immagine vegetale stessa.
Accanto alla ricerca pittorica si è dedicata alla musica cimentandosi con la composizione di testi e musiche di numerose canzoni e commedie musicali delle quali una, Un tuffo nel blu è stata più volte rappresentata in rinomati Teatri pugliesi da numerose scuole di danza.
Queste commedie l’hanno vista impegnata nella preparazione dei testi, della colonna musicale e delle scenografie, i cui bozzetti sono stati successivamente recuperati per altre iniziative.
Ha partecipato all’organizzazione di importanti concerti di musica classica dei quali ha curato il progetto grafico di prestigiosi libretti di sala.
Ha svolto l’attività di ricerca artistica nelle Scuole ove ha prestato la sua opera.
Tutta l’attività artistica è stata in gran parte finalizzata alla realizzazione di opere sociali e di solidarietà umana.
Opera e vive a Lecce.